News'n'press

Deep Purple: esce a luglio il nuovo album ‘=1’! Ascolta il primo singolo estratto ‘Portable Door’

today30 Aprile 2024

Sfondo

Con un comunicato rilasciato negli scorsi giorni, i Deep Purple hanno annunciato l’uscita ufficiale, tramite earMUSIC, del nuovo album “=1” anticipato, oggi, dal primo singolo estratto “Portable Door”. Il disco, il ventiduesimo in carriera per storica formazione hard rock inglese, che segue di quattro anni l’ultimo “Whoosh!” (2020) sarà anche il primo per Ian Gillan e compagni dall’ingresso in formazione dell’attuale chitarrista Simon McBride: entrato in line up nel 2022, al posto dell’ex Steve Morse.

Deep Purple: esce a luglio il nuovo album ‘=1’! Ascolta il primo singolo estratto ‘Portable Door’

Preceduto negli scorsi giorni da una serie di indizi social, uscirà ufficialmente il 19 luglio per earMUSIC “=1”: nuovo album dei Deep Purple, anticipato dalla mezzanotte di oggi, 30 aprile, dal singolo apripista “Portable Door”. Prodotto da Bob Ezrin, storico collaboratore oltre che del gruppo anche dei Pink Floyd, di Alice Cooper, di Peter Gabriel e dei Kiss, il lavoro sarà oltre che il ventiduesimo in carriera per Ian Gillan e compagni anche il primo dall’abbandono, nel 2022, del chitarrista Steve Morse: sostituito, a stretto giro, da Simon McBride. Preordinabile già ora nei formati cd e vinile, “=1” seguirà di quattro anni l’ultimo, finora, “Whoosh!”: dato alle stampe nel 2020.

Deep Purple: annunciano due concerti in Italia la prossima estate

Sull’onda lunga del nuovo album “=1”, in uscita il 19 luglio per earMUSIC, i Deep Purple hanno annunciato nelle scorse settimane il proprio ritorno in Italia per due appuntamenti, dal vivo, in programma il 10 e 11 dello stesso mese a Roma e Marostica (VI). Biglietti disponibili presso i circuiti autorizzati Ticketone, a partire da 69 euro + d.d.p. o direttamente in cassa, previa disponibilità, la sera stessa. Attivi dal 1968, e passati per più formazioni, i Deep Purple saranno quindi nel nostro paese, la prossima estate, a poco più di un anno dai concerti andati in scena a Pordenone, Macerata e Parma lo scorso anno.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%