News'n'press

Dave Matthews Band: due concerti in Italia ad aprile

today20 Settembre 2023

Sfondo

Uscita a maggio con l’ultimo “Walk Around The Moon”, la Dave Matthews Band annuncia il proprio ritorno in Italia, il prossimo anno, con due date in programma a Milano prima e a Firenze poi. La jam band statunitense, attiva dal 1991, assente dal nostro paese già da quattro anni, sarà infatti protagonista di un nuovo tour europeo che toccherà le principali città del vecchio continente, le cui prevendite apriranno a breve.

Dave Matthews Band: due nuove date in Italia ad Aprile

Sempre sull’onda lunga del nuovo album “Walk Around The Moon”, pubblicato a maggio di quest’anno, la Dave Matthews Band annuncia il proprio ritorno in Italia con due concerti in programma il 19 e 20 aprile 2024 al Mediolanum Forum di Assagio (MI) e al Mandela Forum di Firenze: prevendite aperte presso i circuiti autorizzati Ticketone a partire dalle ore 09:00 di domani venerdì 22 settembre e in anteprima esclusiva dalle ore 15.00 di oggi per gli iscritti allo storico fan club ufficiale del gruppo, la DMB Warehouse.

Dave Matthews Band: il nuovo album “Walk Around The Moon”

Decimo disco in studio della Dave Matthews Band, dato alle stampe lo scorso 19 maggio a cinque anni dal precedente “Come Tomorrow” (2018), “Walk Around The Moon” è il nuovo album della formazione statunitense, nonché il primo per il gruppo americano dall’ingresso – in sostituzione dell’ex Boyd Tinsley – di Buddy Strong. Anticipato dal singolo estratto “Madman’s Eyes”, il lavoro è stato registrato durante la pandemia da Covid-19 presso l’Haunted Hollow Studio di proprietà del gruppo a Charlottesville, in Virginia. Prima dell’uscita quest’anno, ben sette dei dodici brani in esso presenti erano stati proposti dal vivo, in anteprima, tra il 2006 e il 2022. “Walk Around The Moon” ha debuttato alla numero #5 della Billboard Hot 200 vendendo 44.000 copie marcando il quattordicesimo ingresso, della Dave Matthews Band, nella Top 10 degli album più venduti negli Stati Uniti.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%