Prossime Uscite

Danko Jones: “Power Trio”

today12 Settembre 2021

Background

I Danko Jones, formazione hard rock canadese attiva dalla metà degli anni novanta, arrivano due anni dopo il precedente “A Rock Supreme” alla decima prova in studio in carriera, anticipata dai quattro singoli estratti “I Want Out”, “Flaunt It”, “Saturday” e “Start The Show”, col brano “Ship Of Lies” reso disponibile, anche questo separatamente, il giorno stesso della release, il 27 agosto. Per l’occasione, il gruppo è tornato a far parte del roster dell’etichetta indipendente nord-americana Sonic Unyon Records: con la quale la collaborazione si era interrotta dopo le primissime pubblicazioni del trio.

 

 

L’album vede anche riapparire, in produzione, Eric Ratz: che aveva già lavorato con la band ai precedenti “Fire Music” e “Wild Cat”. Assieme al cantante e chitarrista Danko Jones, hanno contribuito alla stesura e alla registrazione del lavoro il batterista Rich Knox e il bassista John Calabrese. Fedele al sound dei tre, “Power Trio” ricalca, in maniera moderna, il sound dei padri fondatori del genere: Motorhead, ZZ Top e Venom su tutti. Un rock and roll fedele ma moderno, quello dei Danko Jones, che suona più come una felice conferma che non una rivelazione: è questa l’idea che è dietro anche la decisione, da parte del gruppo, di partire in tour prossimamente per festeggiare i 25 anni di attività senza passare, stavolta, per l’Italia da dove manca da due con un’ultima data andata in scena al Fabrique di Milano.

 

https://www.youtube.com/watch?v=YG7qxm2iIgE

 

“Sarò molto diretto.”, aveva detto Danko Jones presentando “Power Trio” nei mesi scorsi, “Sono molto orgoglioso di aver dato vita a questo album e di come lo abbiamo realizzato. […] Nel 2021 cade il venticinquesimo anniversario della band. 25 anni di concerti, tour e registrazioni senza interruzioni. Per celebrare questo nostro giubileo d’argento, terremo i nostri primi show in streaming in assoluto. […] E’ stata la pausa più lunga nella nostra vita. […] Siete pronti?”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

Post Precedente

News'n'press

Rolling Stones: confermato il “No Filter Tour”, nonostante la morte del batterista Charlie Watts.

Nonostante la scomparsa, il mese scorso, del batterista Charlie Watts – in formazione dal 1962 – i Rolling Stones confermano il tour in partenza, al quale comunque il musicista aveva già fatto sapere di non poter prendere parte proprio per via dei problemi di salute coi quali era alle prese da tempo. Nelle intenzioni dei rimanenti membri della band Mick Jagger, Keith Richards e Ron Wood, la ripresa – a fine settembre – del “No Filter” tour sarà l’occasione migliore […]

today12 Settembre 2021

0%