News'n'press

Cinque curiosità su David Bowie

today10 Gennaio 2024

Sfondo

Il 10 gennaio ci lasciava David Bowie, a soli due giorni dall’uscita del suo ultimo album Blackstar. Poliedrico e multiforme, il Duca Bianco, nel corso della sua fortunata carriera, ha declinato la propria arte in modo sempre avveniristico. Cogliamo l’occasione dell’anniversario della sua dipartita, per scoprire insieme cinque curiosità su di lui, che (forse) non conoscevate.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio Rock 106.6 (@radiorock106.6)

1) Cinque curiosità su David Bowie: Martin Scorsese

Il Duca Bianco venne ingaggiato dal regista americano per interpretare Ponzio Pilato ne L’ultima tentazione di Cristo, del 1988. Registrò tutte le scene in una sola giornata di lavoro.

2) Spostamenti

Aveva la fobia dei viaggi in aereo, specie se di lunga durata. Per le tratte oceaniche preferiva spostarsi in nave, con l’enorme Queen Elizabeth II.

3) In Cina con John Lennon

Durante una vacanza ad Hong Kong con John Lennon a fine anni Settanta, l’ex-Beatles insistette per fargli mangiare uovo macerato mille giorni nell’urina di un cavallo.

4) Placebo

Bowie apprezzava artisticamente molti gruppi che si ispiravano dichiaratamente a lui. Tra loro: Oasis, Arcade Fire, Boards Of Canada, Kendrick Lamar, ma soprattutto i Placebo, con i quali collaborò molte volte.

5) Un inglese non inglese

Nonostante fosse cittadino britannico, detestava con tutto sé stesso il Té. Probabilmente a causa di un incidente, avuto a soli cinque anni, con una teiera.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%