News'n'press

Bruce Springsteen: due concerti in Italia con la E-Street Band nel 2024

today31 Ottobre 2023

Sfondo

A meno di un anno dai tre concerti tenuti la scorsa estate nel nostro paese, Bruce Springsteen annuncia il proprio ritorno in Italia per due appuntamenti dal vivo in programma il prossimo giugno entrambi a Milano. Pubblicato sempre nel 2022 l’ultimo, per ora, “Only The Strong Survive”, il leggendario cantautore statunitense farà quindi nuovamente tappa in Italia, nel 2024, accompagnato dalla sempre presente E-Street Band.

Bruce Springsteen: due concerti in Italia nel 2024

Dal vivo nel nostro paese l’ultima volta a maggio e luglio scorsi per tre concerti andati in scena a Ferrara, Roma e Monza, Bruce Springsteen ha annunciato in queste ore il proprio ritorno in Italia per due appuntamenti in programma l’1 e il 3 giugno 2024 entrambi allo Stadio San Siro di Milano. Biglietti disponibili dalle ore 11:00 di questo venerdì 3 novembre, in anteprima, per gli iscritti a My Live Nation, e dalle 12:00 di lunedì 6 novembre in prevendita generale.

Bruce Springsteen, Manuel Agnelli: “Mi aspettavo donasse l’incasso del concerto di Ferrara”

Dal vivo lo scorso maggio al Piccolo Teatro di Milano col suo “Lazarus”, Manuel Agnelli – leader degli Afterhours e artista solista – aveva parlato delle polemiche che hanno preceduto e seguito l’esibizione di Bruce Springsteen a Ferrara, pochi giorni prima: “Ci dimentichiamo che organizzare un concerto del genere è un lavoro, ci sono investimenti economici. E’ un’occasione di economia sul territorio e anche di distrazione, che può aiutare in una situazione così tragica. Il Boss non ha detto nulla? Oggi tutto quello che dici viene strumentalizzato, qualsiasi cosa avesse detto lo sarebbe stata”, aveva aggiunto, “Non mi è piaciuto che non abbia donato l’incasso, mi aspettavo che lo facesse”. Dello stesso avviso era stato un altro grande protagonista della musica italiana, ovvero Roberto Vecchioni: “Non avere rimandato il concerto è accettabile. Perché però non ha fatto sapere che era con chi stava soffrendo?”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%