News'n'press

Bob Dylan, Rocco Tanica (Elio E Le Storie Tese): “Non vuole gli smartphone ai suoi concerti così che nessuno sappia quanto fa ca**re”.

today21 Marzo 2023 5

Sfondo

Commentando l’annuncio delle cinque date italiane di Bob Dylan in programma a luglio a Milano, Lucca, Perugia e Roma, Rocco Tanica – tastierista degli Elio E Le Storie Tese – ha detto la sua (in maniera ironica) circa la decisione, dello stesso cantautore, di vietare qualsiasi forma di ripresa audio e video. “Fa bene”, ha scritto su Twitter, “In questo modo nessuno può portarsi a casa una testimonianza di quanto faccia cagare”.

La sortita – che non aveva pretesa di essere presa sul serio – ha immediatamente provocato la reazione e lo sdegno dei fan italiani di Dylan, evidentemente poco avvezzi alle uscite di Tanica. All’anagrafe Sergio Conforti, il musicista – unitosi nel 1982 agli Elio E Le Storie Tese – oltre ad aver firmato gran parte delle canzoni del gruppo di cui è tuttora parte, ha collaborato in passato con nomi del calibro di Fabrizio De André, Massimo Ranieri, Claudio Baglioni e Roberto Vecchioni solo per citarne alcuni.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%