Prossime Uscite

Andrew W.K.: “God Is Partying”

today13 Settembre 2021

Background

Disponibile dallo scorso venerdì, 10 settembre, “God Is Partying” è il nuovo album di Andrew W.K. anticipato, negli scorsi mesi, dai tre singoli estratti “Babalon”, “I’m In Heaven” e “Everybody Sins”. Co-prodotto, dallo stesso cantante, assieme a Ted Young, conta un totale di 11 brani inediti divisi su poco più di 47 minuti di musica. Il disco, arrivato a tre anni dal precedente “You’re Not Alone”, del 2018, ha visto la partecipazione in studio del solo Andrew W.K.: alle prese, qui, con tutti gli strumenti.

 

https://www.youtube.com/watch?v=oI8y36733ag

 

Arrivato al successo nei primi duemila, più o meno improvvisamente, con l’album di debutto “I Get Wet” (2001), il cantante e produttore arriva quest’anno al suo sesto lavoro avendo alternato, negli ultimi anni, la carriera di wrestler a quella di musicista, rendendosi tra le altre cose protagonista di un importante record, nel 2013, quando in occasione degli “O Music Awards” in programma a New York si esibì alla batteria, per 24 ore consecutive, assieme a Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers.

 

https://www.youtube.com/watch?v=Yk8wi4XcQgk

 

Un hard rock testosteronico quello di Andrew W.K., arrivato alla musica inizialmente come pianista e amante del jazz, salvo poi scegliere, adolescente, di virare su tutt’altro. Le melodie, efficaci, condite dagli arrangiamento sinfonici, creano il punto di contatto e il giusto equilibrio con i precedenti lavori dell’artista: il risultato è un disco compatto, che non sconvolge rispetto all’idea che lo stesso ha dipinto di sé nel corso della sua carriera, senza per questo suonare arrivare a suonare prevedibile e scontato.

Scritto da: RadioRock FM106.6

Post Precedente

Prossime Uscite

Iron Maiden: “Senjutsu”

Trascorsi cinque anni, quasi, dall’ultimo “The Book Of Souls”, gli Iron Maiden tornano col nuovo “Senjutsu”: registrato nel 2019 presso i Guillaume Tell Studios di Parigi, e prodotto come il precedente dal fidato collaboratore del gruppo, Kevin Shirley, assieme al bassista Steve Harris. Disponibile dal 3 settembre, è il diciassettesimo disco in studio della band capitanata da Bruce Dickinson, e conta un totale di 10 tracce inedite, divise su due […]

today12 Settembre 2021

0%