News'n'press

Alice Cooper: “Suonerò fino a 90 anni”

today3 Ottobre 2023

Sfondo

Intervistato da Rock Candy, e uscito lo scorso 25 agosto col nuovo album “Road”, Alice Cooper ha parlato dei suoi piani futuri confermando di non avere alcuna intenzione di ritirarsi dalla musica. Attivo dalla metà degli anni sessanta prima in gruppo, e poi come solista, il cantante ha tagliato con il già citato disco il traguardo dei ventidue album in carriera: ventinove contando la prima esperienza in qualità di frontman dell’omonimo progetto musicale.

Alice Cooper: “Suonerò fino a 90 anni”

“E’ strano, perché tutti i miei colleghi sono sul punto di andare in pensione”, ha detto intervistato da Rock Candy, “Gene Simmons di recente mi ha confidato: <<Sono arrivato alla fine. Arrivo a dicembre, e poi basta>>. So che questi tour d’addio vanno avanti per anni ma Gene era assolutamente serio e ha aggiunto: <<Non questa volta, e ti assicuro che dopo dicembre i Kiss per come li conosciamo non ci saranno più>>. Lo stesso dicono i ragazzi degli Aerosmith, così come tanti altri artisti miei contemporanei. Io invece no, non ho mai pensato di smettere. Mi sento in ottima forma e la band suona alla grande. Ho 75 anni ma andrò avanti anche fino a 90 se sarò in forma a sufficienza”.

Alice Cooper: “Quella transgender è in alcuni casi una moda”

Intervistato da Stereogum quest’estate, Alice Cooper si era così espresso sulla transizione di genere scatenando non poche polemiche: “Capisco che ci siano casi di transgender”, aveva detto, “Ma temo che sia anche una moda passeggera. Ho paura ci siano molte persone che affermano di essere questo solo perché vogliono essere quello. Trovo sbagliato che tu possa avere un bambino di sei anni che non ha idea di tutto questo, che vuole solo giocare, e che lo si confonda dicendogli ‘Sì, sei un maschio ma potresti essere una femmina se lo desiderassi'”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%