News'n'press

Alice Cooper: “Quella transgender è in alcuni casi una moda passeggera”

today31 Agosto 2023

Sfondo

Uscito il 25 agosto col nuovo “Road”, suo ventiduesimo lavoro in studio, Alice Cooper si è detto contro gli interventi di transizione di genere, definendoli anzi <<una moda passeggera>> e perdendo per questo il contratto firmato pochi mesi fa con la Vampyre Cosmetics. Secondo Cooper – 75 anni compiuti lo scorso febbraio – la transizione di genere confonderebbe anzitutto i minorenni fino ad arrivare a influenzarli pesantemente.

Alice Cooper contro la transizione di genere

Intervistato da Stereogum, Alice Cooper si è così espresso sulla transizione di genere scatenando non poche polemiche e arrivando a perdere il contratto stipulato pochi mesi fa con Vampyre Cosmetics: “Capisco che ci siano casi di transgender”, ha detto, “Ma temo che sia anche una moda passeggera. Ho paura ci siano molte persone che affermano di essere questo solo perché vogliono essere quello. Trovo sbagliato che tu possa avere un bambino di sei anni che non ha idea di tutto questo, che vuole solo giocare, e lo si confonda con dicendogli ‘Sì, sei un maschio ma potresti essere una femmina se lo desiderassi'”.

“Road”: il nuovo album di Alice Cooper

Ventiduesimo disco in studio di Alice Cooper, è uscito il 25 agosto “Road”: nuovo album dell’alfiere dello shock-rock, prodotto come i precedenti dal collaboratore di lunga data del cantante Bob Ezrin. Composto da 13 tracce totali, per 47 minuti e 43 secondi di durata, l’album ha vista la partecipazione dell’ex Kane Roberts, dell’altro chitarrista – membro dei Rage Against The Machine – Tom Morello, del bassista Roger Glover (Deep Purple) e di Burleigh Johnson al piano. “E’ ispirato alle cose che avvengono on the road”, aveva detto lo stesso Cooper presentando la sua nuova pubblicazione, “C’è parecchio humor dentro. Ci sono un paio di pezzi spaccacuore ma è un lavoro basato per lo più sulle chitarre, che è ciò che personalmente cerco sempre in un disco”.

 

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%