News'n'press

Achille Lauro: “Mi ispiro a Thom Yorke. Tra trent’anni vorrei essere come lui”

today14 Dicembre 2023

Sfondo

Presentando il documentario “Ragazzi Madre – L’Iliade”, da oggi su Prime Video, Achille Lauro ha ripercorso i suoi primi dieci anni di carriera rivelando di ispirarsi, e non poco, a Thom Yorke: celebre cantante e chitarrista inglese, frontman dei Radiohead, del supergruppo Atoms For Peace e del progetto Smile.

Achille Lauro: “Mi ispiro a Thom Yorke. Tra trent’anni vorrei essere come lui”

“Questo documentario è per me la chiusura di un ciclo”, ha detto Achille Lauro presentando il nuovo “Ragazzi Madre – L’Iliade”: documentario dedicato ai primi dieci anni di carriera del cantante romano, da oggi su Prime Video, “E’ stato bellissimo poterlo realizzare sfruttando le tante riprese fatte negli anni senza sapere che poi un giorno sarebbero state importanti nella narrazione. […] Sto facendo tanta nuova musica, a Sanremo 2024 non ci sarò, state tranquilli perché viaggerò negli Stati Uniti. […] In tanti parlano di un mio possibile ritorno a rap”, prosegue il cantante, “Ma sarebbe un passo indietro. Mi voglio evolvere, non mi piacciono le categorizzazioni. Ho lottato per strapparmi le etichette. E anche i generi, ormai, lasciano il tempo che trovano. […] A me interessano le canzoni come ‘C’est La Vie’, voglio lasciare quelle al pubblico, fra trent’anni vorrei sentirmi come Thom Yorke, una mia grande fonte di ispirazione, non un rapper o chissà cos’altro”.

Smile: annunciano l’uscita a gennaio del nuovo album “Wall Of Eyes”

Con un post pubblicato sui propri social ufficiali, gli Smile annunciano l’uscita il 26 gennaio 2024 del nuovo album “Wall Of Eyes” anticipato dal singolo, e video dell’omonima title track dello stesso disco. Prodotto da Sam Petts-Davies, l’album segue di poco più di un anno il debutto “A Light For Attracting Attention”: dato alle stampe nel 2022. Attivo dal 2020, il side-project vede al proprio interno Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead accompagnati dal batterista Tom Skinner (Sons Of Kemet).

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%