News'n'press

AC/DC: potrebbero tornare in tour senza il bassista Cliff Williams

today29 Gennaio 2024

Sfondo

A rivelarlo nelle ultime ore è l’attore, musicista e podcaster Dean Delray, che parlando degli AC/DC riporta di una fonte ben informata che avrebbe confermato lui l’uscita definitiva, dalla storica band australiana, del bassista Cliff Williams: in formazione dal 1977 al 2016, e nuovamente dal 2018. Uscito col nuovo “Power Up” nel 2020, il gruppo è tornato a esibirsi dal vivo lo scorso ottobre in occasione della prima edizione del “Power Trip Festival”.

AC/DC: potrebbero tornare in tour senza il bassista Cliff Williams

“Ok, ieri sera ho sentito da una fonte parecchio affidabile che gli AC/DC andranno in tour quest’anno con un nuovo bassista. Non dirò chi è, lascerò che siano gli AC/DC a fare l’annuncio ma aggiungerò questo: tre anni fa ospitai Cliff Williams nel mio podcast e disse subito che non sarebbe più andato in tour e rimasi sorpreso di come i fan sembravano non aver colto la cosa”. A dirlo, nel corso del podcast “Let There Be Talk”, l’attore e musicista Dean Delray: da sempre molto vicino alla band capitanata da Angus Young. Proprio Williams aveva effettivamente dichiarato più volte, esattamente otto anni fa, di soffrire i tanti show del gruppo per via di una serie di problemi fisici, personali, legati all’età. Nato nel 1949, il musicista – inglese di nascita –

AC/DC: una data in Italia a maggio?

A riportarlo è il sito acdc-italia.com, che su Facebook rivela di un più che probabile appuntamento italiano degli AC/DC, in programma il 25 maggio 2024 alla RCF Arena di Reggio Emilia. Pubblicato quattro anni fa, nel 2020, l’ultimo “Power Up” – il primo dal rientro in formazione di Brian Johnson, Phil Rudd e Cliff Williams – la band aveva fatto ritorno dal vivo lo scorso ottobre, headliner del “Power Trip Festival”, per un unico attesissimo concerto.

 

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%