News'n'press

AC/DC: lunedì l’annuncio di un nuovo tour?

today8 Febbraio 2024

Sfondo

E’ quello che sembra far presagire un misterioso teaser pubblicato in queste ore dagli AC/DC sulle proprie pagine social ufficiali, che sulle note del brano “Are You Ready?” (1990) rimanda tramite un apposito countdown a lunedì prossimo, 12 febbraio, quale termine ultime per un importante annuncio. Di nuovo dal vivo lo scorso ottobre, headliner della prima edizione del “Power Trip Festival” andato in scena a Indio, in California, la band potrebbe non vedere più l’apporto, al basso, di Cliff Williams.

AC/DC: lunedì l’annuncio di un nuovo tour?

Dal vivo un’ultima volta lo scorso ottobre per la prima edizione del “Power Trip Festival” andato in scena a Indio, in California, gli AC/DC hanno condiviso in questi giorni una serie di teaser, sui propri social, coi quali la band rimanda i fan a lunedì prossimo, 12 febbraio, per l’annuncio di un nuovo probabile tour non è dato sapersi se mondiale o europeo. Più volte vociferata negli ultimi tempi, la serie di concerti potrebbe non vedere tra i protagonisti il bassista Cliff Williams, che già nel 2016 aveva fatto sapere di patire particolarmente gli impegni del gruppo. “Ok, ieri sera ho sentito da una fonte parecchio affidabile che gli AC/DC andranno in tour quest’anno con un nuovo bassista. Non dirò chi è, lascerò che siano gli AC/DC a fare l’annuncio” aveva detto pochi giorni fa nel corso del podcast “Let There Be Talk” Dean Delray: da sempre molto vicino ad Angus Young e compagni.

AC/DC: una data in Italia a maggio?

A riportarlo qualche giorno fa era stato il sito acdc-italia.com, che rivelava di un probabile appuntamento italiano degli AC/DC il 25 maggio 2024 alla RCF Arena di Reggio Emilia. Pubblicato nel 2020 l’ultimo “Power Up” la band aveva fatto ritorno dal vivo lo scorso ottobre a Indio, in California, headliner del “Power Trip Festival” per un unico attesissimo concerto.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%