News'n'press

AC/DC: Brian Johnson canta ‘Highway To Hell’ con Lady Gaga al Karaoke

today17 Dicembre 2024 2

Sfondo

Ospite del nuovo episodio della serie “A Carpool Karaoke Christmas”, Brian Johnson ha cantato il classico “Highwall To Hell” degli AC/DC in compagnia di Lady Gaga. La serie, già disponibile negli Stati Uniti su Apple TV e da questo venerdì anche in Europa, ha visto ospiti nel corso delle scorse puntate Dua Lipa, Zane Lowe e Mariah Carey.

AC/DC: Brian Johnson canta ‘Highway To Hell’ con Lady Gaga al Karaoke

Ospite dell’ultima puntata della serie “A Carpool Karaoke Christmas”, il cantante Brian Johnson si è esibito cantando assieme a Lady Gaga il classico “Highway To Hell”: title track del sesto lavoro in studio degli AC/DC, nonché l’ultimo a vedere la partecipazione di Bon Scott prima della scomparsa di questi avvenuta, tragicamente, l’anno successivo. Nel 2003 la nota rivista Rolling Stone ha inserito lo stesso album alla posizione n. 200 della speciale classifica dei 500 migliori dischi di tutti i tempi. Dato alle stampe nel 1979, “Highway To Hell” rappresenta il maggior successo della formazione hard rock australiana dopo il successivo “Back In Black”: il primo con il già citato Johnson alla voce.

AC/DC: in concerto a Milano a luglio del 2025?

In concerto nel nostro paese un’ultima volta a maggio, gli AC/DC potrebbero far ritorno in Italia il 25 luglio 2025 come riportato negli scorsi giorni da AC/DC Italia e dal quotidiano Il Giorno. Lo stesso fan site aveva anticipato prima di tutti, dodici mesi fa, lo show poi effettivamente andato in scena quest’anno alla RCF Arena di Reggio Emilia i cui biglietti erano andati sold out nel giro di pochissime ora dall’apertura delle prevendite. In attesa di comunicati ufficiali, il gruppo capitanato da Angus Young rimane fermo all’ultimo “Power Up”, pubblicato nel 2020 a seguito del rientro in formazione del cantante Brian Johnson, uscito per i noti problemi d’udito accusati durante il tour di “Rock Or Bust”.

Scritto da: RadioRock FM106.6