News'n'press

AC/DC: “Back In Black” supera il miliardo di visualizzazioni su YouTube

today1 Febbraio 2024

Sfondo

Canzone tra le più note in assoluto tra quelle composte da Angus Young e compagni, “Back In Black” degli AC/DC ha superato nelle ultime ore il miliardo di visualizzazioni su YouTube, con il proprio video, dopo essere stata caricata, sulla stessa piattaforma, nel 2012. Il brano eguaglia quindi quanto raggiunto dalla band australiana, nel recente passato, con “Thunderstruck”.

AC/DC: “Back In Black” supera il miliardo di visualizzazioni su YouTube

Title track del celebre album degli AC/DC, dato alle stampe nel 1980 a stretto giro con la scomparsa del cantante Bon Scott, “Back In Black” ha raggiunto e superato in queste ore su YouTube, con il proprio videoclip, il miliardo di visualizzazioni. Caricata sulla piattaforma di Google nel 2012, la canzone è stata inoltre scaricata come suoneria in rete, nel corso degli anni, da più di un milione di utenti. Scritta a sei mani da Angus Young, Malcolm Young e Brian Johnson, appare come sesta traccia dell’album omonimo “Back In Black”: settimo lavoro in studio del gruppo hard rock australiano, nonché il più venduto al mondo dopo “Thriller” di Michael Jackson. Coverizzata da numerosi artisti, “Back In Black” figura anche alla 187esima posizione nella lista delle 500 migliori canzoni di tutti i tempi secondo Rolling Stone.

AC/DC: potrebbero tornare in tour senza il bassista Cliff Williams

“Ok, ieri sera ho sentito da una fonte parecchio affidabile che gli AC/DC andranno in tour quest’anno con un nuovo bassista. Non dirò chi è, lascerò che siano gli AC/DC a fare l’annuncio ma aggiungerò questo: tre anni fa ospitai Cliff Williams nel mio podcast e disse subito che non sarebbe più andato in tour e rimasi sorpreso di come i fan sembravano non aver colto la cosa”. A dirlo, nel corso del podcast “Let There Be Talk”, l’attore e musicista Dean Delray: da sempre molto vicino alla band.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%