News'n'press

A quanto ammonta il patrimonio di Mick Jagger dei Rolling Stones?

today11 Dicembre 2023 1

Sfondo

Mick Jagger è senza dubbio una delle figure più iconiche della musica rock internazionale. Con i suoi Rolling Stones, infatti, dagli anni ’60 ad oggi ha collezionato successi, dischi e riconoscimenti, che gli sono valsi anche molti guadagni economici personali. Cerchiamo allora di capire a quanto ammonta il patrimonio di Mick Jagger.

Mick Jagger, il patrimonio del cantante dei Rolling Stones

Secondo diverse fonti specializzate nel calcolo delle ricchezze e dei patrimoni delle star della musica, Mick Jagger sarebbe tra gli artisti musicali più ricchi al mondo, tanto che nel 2022 il suo patrimonio sarebbe ammontato a circa 500 milioni di dollari. I suoi guadagni, come intuibile, sarebbero figli dei grandi successi ultra cinquattenali conseguiti con i Rolling Stones, con i dischi e i molti concerti che avrebbero dunque contribuito ad incrementare il patrimonio di Mick Jagger. Volendo fare qualche esempio abbastanza recente, pare che con il No Filter tour dal 2019, la band abbia incassato circa 415 milioni di dollari in tre anni, mentre, nel periodo compreso tra il 2005 e il 2007, il tour A Bigger Bang avrebbe portato ad un incasso di 558 milioni di dollari.

Il patrimonio immobiliare di Mick Jagger

I proventi derivanti dall’attività musicale, inoltre, avrebbero permesso a Mick Jagger di incrementare il proprio patrimonio personale con diversi investimenti immobiliari. Secondo quanto riportato da Celebrity Net Worth, i possedimenti immobiliari del cantante dei Rolling Stones ammonterebbero a circa 250 milioni di dollari. Entrando più nello specifico, Mick Jagger avrebbe degli appartamenti molto lussuosi a New York e a Londra, un castello in Francia e anche un’isola privata nelle Piccole Antille, a Mustique per l’esattezza. Quest’ultima verrebbe affittata a circa 30.000 dollari a settimana. Oltre agli immobili, Mick Jagger sarebbe anche possessore di molte auto di lusso tra tra cui una Rolls-Royce Silver Cloud III, un’Aston Martin DB6 e una Mercedes S550.

Il patrimonio di Mick Jagger non andrà ai suoi figli

Mick Jagger, in una recente intervista al Wall Street Journal, ha detto che il suo enorme patrimonio potrebbe non andare in eredità ai suoi 8 figli. Per il frontman dei Rolling Stones, infatti, questi “non ne hanno bisogno per vivere”, motivo per cui sarebbe intenzionato a lasciare tutto, o quasi, in beneficenza. Così Jagger: “Meglio far del bene al mondo. I soldi legati alla mia musica non avranno alcun impatto sulla mia famiglia”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

0%